“T.R.A.me INDIPENDENTI: FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO INDIPENDENTE” II Edizione
Per il secondo anno consecutivo il gruppo cinema del Teatro Rossi Aperto (TRA) di Pisa organizza “T.R.A.me Indipendenti” festival internazionale del cortometraggio indipendente. (On the website of Teatro Rossi Pisa you can find an english version of this call http://www.teatrorossiaperto.it/trame-indipendenti-bando-seconda-edizione/#english-version)
Le proposte che vorremmo selezionare sono pellicole autoprodotte che dovrebbero essere caratterizzate essenzialmente dalle seguenti caratteristiche:
- La lunghezza: CORTOMETRAGGI di max 20 min.
- L’indipendenza: autoproduzione e autodistribuzione
- Il corto può essere di qualsiasi genere; sulla base delle candidature che perverranno, l'organizzazione del festival si riserva la possibilità di creare una sezione parallela dedicata al cortometraggio
- Nella selezione dei cortometraggi finalisti saranno privilegiati i lavori prodotti più recentemente

Targa per il premio della giuria
Targa per il premio del pubblico

Per partecipare è sufficiente compilare la scheda in cui indicare la sinossi, il genere, i soggetti coinvolti nella realizzazione del progetto (regista, attori.... ), le modalità di realizzazione (autoproduzione, coproduzione di regista e attori, crowfounding, etc.) e di presentazione (è già stato presentato altrove? Dove?). E' necessario infine caricare il cortometraggio sulla piattaforma per dar luogo alla selezione da parte dell'organizzazione.

Attenzione, i cortometraggi finalisti verranno proiettati nella sala del Teatro Rossi Aperto di Pisa, si richiede quindi di fornire sottotitoli in italiano nel caso che lingua originale sia diversa dall'italiano, altrimenti il progetto non verrà preso in considerazione.

• Inviare le proposte entro il 28.02.2018, esclusivamente attraverso la piattaforma Filmfreeway
• Ricordarsi di includere tutti gli estremi per potervi contattare (oltre l’indirizzo email, nome e cognome o denominazione del gruppo/associazione, possibilmente un contatto telefonico)
Le domande che rispondono ai criteri di partecipazione, pervenute entro e non oltre il 28.02.2018 saranno visionate dal Gruppo Cinema del T.R.A. che si riserva una selezione sulla base della qualità delle proposte pervenute . L'accettazione sarà comunicata entro il 31.03.2018