Il Pegaso Film Festival, organizzato dall'Associazione Culturale One4All, è un festival di cortometraggi che si svolgerà a Firenze.

L'obiettivo è quello di creare un punto di riferimento, per giovani e appassionati del settore. Un nuovo festival di cinema indipendente in grado di valorizzare il talento di autori toscani, italiani e di tutto il mondo senza limiti di genere.

Durante la serata di premiazione i film selezionati saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica, composta da professionisti ed esperti del cinema e audiovisivo provenienti dal territorio Toscano, ed assegnerà i seguenti premi:

Miglior Film;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia;
Miglior Montaggio;
Miglior Attore;
Miglior Attrice;
Miglior Regia;
Miglior Film di Animazione;
Miglior Colonna Sonora;
Miglior Film Straniero;

Premio speciale "Premio Pegaso"
Il Pegaso, scelto anche come simbolo della Regione Toscana, simboleggia da sempre la libertà. Per questo motivo oltre ai consueti premi, che saranno decretati da una giuria di professionisti del cinema e audiovisivo (miglior film, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, ecc), il comitato di selezione assegnerà il "Premio Pegaso" all'opera che avrà meglio espresso i valori della libertà.

ISCRIZIONE

Viste le disposizioni del governo per contenere l'emergenza COVID-19 abbiamo deciso di prolungare il termine delle iscrizioni fino al 31 Gennaio 2021.

In un momento così drammatico crediamo fortemente che il cinema possa contribuire positivamente alla vita sociale e culturale di tutti noi. La nostra speranza è quella di poter realizzare la serata di premiazione nel mese di Marzo 2021.

Il nostro Staff continua a lavorare per questo periodo ma è possibile, qualora vi sia l'impossibilità di garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori, che la serata di premiazione venga spostata ad altro periodo.

Sperando di poterci vedere presto, un saluto e un grosso augurio da parte di tutto il nostro Staff.

---------------------------------

Given the government's provisions to contain the COVID-19 emergency, we have decided to extend the registration deadline until 31 January 2021.

In such a dramatic moment we strongly believe that cinema can contribute positively to the social and cultural life of all of us. Our hope is to be able to carry out the awards ceremony in March 2021.

Our staff continues to work for this period but it is possible, if there is an inability to guarantee the safety of the participants and spectators, that the evening is moved to another period.

Hoping to see you soon, a greeting and a big wish from all our staff.

I cortometraggi, senza limiti di genere, potranno essere iscritti elettronicamente mediante
la piattaforma FilmFreeway;

I film non in lingua italiana, dovranno essere sottotitolati in lingua italiana o inglese.

In caso di selezione gli autori dovranno inviare: sinossi, locandina del film, foto di backstage o frame, trailer (se disponibile), breve bio dell'autore.

Nel caso in cui gli autori selezionati non possano presenziare alla serata di premiazione dovranno inviare un video di presentazione del cortometraggio e dell'autore della durata massima di un minuto.

L'organizzazione si riserva il diritto di prorogare la data di chiusura iscrizioni in base alle esigenze organizzative.

COSTI DI ISCRIZIONE
- Per cortometraggi realizzati da autori toscani, l'iscrizione è gratuita
- Cortometraggi provenienti da Italia e fuori Italia: € 6

Il pagamento, se dovuto, verrà effettuato direttamente dalla piattaforma FilmFreeway. Il costo d'iscrizione è volto a coprire parte dei costi di organizzazione.

Ogni regista può iscrivere un massimo di due cortometraggi (una tassa di iscrizione per ciascun progetto).

SPECIFICHE TECNICHE (in caso di selezione):
Formato: mov o mp4
Codec: H.264
Risoluzione minima: 1920x1080
Qualità: 20 mbs
Per film non in lingua italiana, sottotitoli impressi in lingua inglese o italiano

CONDIZIONI GENERALI
Il Festival si riserva il diritto di completare ogni informazione non fornita dal partecipante, reperendola da qualsiasi fonte disponibile, e non sarà responsabile nel caso in cui fossero inserite informazioni non corrette. Il Pegaso Film Festival si riserva il diritto di aggiungere, modificare, cambiare, cancellare parti del regolamento in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Pegaso Film Festival fornirà la miglior qualità possibile per la proiezione ma non sarà responsabile per qualsiasi problema tecnico inevitabile relativo alla qualità della proiezione. Non saranno previsti rimborsi economici di nessun genere per i casi su descritti. I partecipanti garantiscono, senza riserve, al Festival il diritto di utilizzare girato, fotografie e/o titoli, e qualsiasi informazione aggiuntiva per fini promozionali e per la partecipazione. Gli autori con l'iscrizione al Festival dichiarano di essere pieni titolari di tutti i diritti dell'opera in ogni sua parte o di averne acquisito i diritti. L'autore solleva da ogni responsabilità gli organizzatori in caso di violazione di diritti terzi. Qualora selezionati per la proiezione ufficiale i cortometraggi non potranno essere ritirati dalla propria categoria di riferimento. L’organizzazione del Festival si riserva il diritto di modificare o sospendere l’evento. L’organizzazione del festival ha facoltà di valutare singolarmente e prendere in considerazione tutti i casi non presenti nel bando.

La partecipazione al Pegaso Film Festival implica la comprensione e l’accettazione del bando nella sua interezza. L’organizzazione del Festival dichiara che i dati personali forniti saranno utilizzati ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 e successive modifiche, nonché il regolamento UE n. 2016/679 e che i dati saranno trattati per le finalità del Concorso.