Una serie di rassegne cinematografiche rivolte al cinema indipendente con lo scopo di promuovere i propri film con proiezioni aperte al pubblico. Un momento di condivisione tra cineasti e pubblico con spazio riservato alle domande e alle dichiarazioni degli artisti. NiC - rassegna film indipendenti è supportata da realtà come Buco Pertuso che offre un drink di benvenuto, da FotoEma come partner tecnico e il Comicon.
Inoltre conta il patrocinio del Comune di Napoli, ABANA, Città metropolitana di Napoli.

Premio popolare - Il pubblico voterà il corto migliore per ogni serata.

Durata massima 25 minuti. Nel caso si disponga di film con durata maggiore inviare un link per la visione in streaming (YouTube, Vimeo, ecc...) al contatto info@avamatpictures.com.

Per ogni serata parteciperanno massimo 4 cortometraggi.

1) La rassegna è aperta a tutti gli autori, senza vincoli d’età.
2) Si preferiscono cortometraggi con anteprima nazionale.
3) Gli autori dichiarano di possedere e disporre interamente dei diritti delle opere inviate e si assumono ogni tipo di responsabilità a essi connessa.
4) I partecipanti dovranno inviare entro il termine indicato dalla mail di partecipazione tutto il materiale utile (Locandina, MP4, trailer, ecc...) pena la decadenza della partecipazione.
5) La stessa iscrizione presuppone che gli autori autorizzano gli organizzatori della rassegna di proiettare i lavori in concorso e ad utilizzare estratti dei suddetti lavori per motivi relativi alla promozione del Festival.
6) Una volta selezionati, i lavori non possono essere ritirati dalla competizione, altrimenti si incorrerà in una penale volta a coprire costi di stampa già sostenuti.