"Ciak Film Festival" è un evento di cinema e spettacolo dedicato ai Lungometraggi, Cortometraggi Italiani e stranieri.

L'edizione 2021 avrà dei premi speciali dedicati ai Videoclip musicali, Documentari, Web series.

La Direzione Artistica è curata da Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza.

Il Festival sarà svolto a Fiuggi (FR) 11 - 12 settembre 2021 e vedrà la partecipazione di noti personaggi dello spettacolo.

Saranno dedicati premi ai migliori lungometraggi, cortometraggi e alle loro figure artistiche e tecniche.

Saranno presenti premi speciali per volti noti e nuovi volti dello spettacolo.

https://www.facebook.com/ciakfilmfestival

Lungometraggi:

Premio Miglior Lungometraggio, Premio Miglior Regia, Premio Miglior Colonna Sonora, Premio Miglior Fotografia, Premio Miglior Attore, Miglior Attrice, Premio Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Produzione, Premio Miglior Montaggio, Premio Miglior Scenografia.

Cortometraggi:

Premio Miglior Cortometraggio, Premio Miglior Regia, Premio Miglior Colonna Sonora, Premio Miglior Fotografia, Premio Miglior Attore, Miglior Attrice, Premio Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Produzione, Premio Miglior Montaggio, Premio Miglior Scenografia.

Premi Speciali:

Premio Miglior Videoclip, Premio Miglior Web Series, Premio Miglior Documentario.

Sono aperte le iscrizioni per il Festival internazionale dei lungometraggi e cortometraggi “Ciak Film Festival”

La premiazione si svolgerà 11-12 settembre 2021 a Fuggi (FR).

Termine invio opere 10 giugno 2021.

Info:
info@ciakfilmfestival.it – https://www.facebook.com/ciakfilmfestival

Scarica la SCHEDA ISCRIZIONE “Ciak Film Festival 2021”

Categorie speciali: Videoclip Musicali, Web Series, Documentari.

BANDO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI CORTOMETRAGGI “CIAK FILM FESTIVAL 2021”

1. Il bando è aperto fino al 30 Giugno 2021. Il Festival si svolgerà 11-12 settembre 2021 a Fiuggi (FR).
Sarà richiesto un contributo di euro 20,00 come spese di segreteria per ogni opera selezionata.
2. La modalità di iscrizione:
Gli autori delle opere per concorrere al Festival dovranno compilare la SCHEDA D’ISCRZIONE 2021, con aggiunta di eventuale materiale pubblicitario e spedirlo:
— Posta elettronica inviando link (Vimeo o Youtube) dove poter visualizzare l’opera, SCHEDA ISCRIZIONE 2021, dati ed eventuale materiale pubblicitario oppure tramite We Transfer alla mail: info@ciakfilmfestival.it
— La quota d’iscrizione per ogni singola opera è gratuita.

In caso di selezione al gruppo dei finalisti, dovrà essere cura del concorrente fornire una copia dell’opera in alta risoluzione.
3. Il concorso è aperto e rivolto ai cortometraggi e lungometraggi di autori e produzioni nazionali ed internazionali.
4. Qualora il cortometraggio o lungometraggio fosse in lingua straniera, dovranno essere presenti i sottotitoli in italiano o in inglese.
5. Sono ammesse opere a tema libero, senza restrizione di genere, compresa l’animazione, prodotti a partire dal 1° gennaio 2017.
6. La durata massima è di 20 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda (Cortometraggi). Durata non limitata per i lungometraggi.
7. La preselezione verrà effettuata da un comitato specifico e i finalisti verranno pubblicati sul sito ufficiale o canali social e concorreranno ai premi del Festival e verranno contattati via email e/o telefonicamente ai recapiti indicati nel bando di concorso.
8. Il concorso avrà categorie speciali riservate ai Videoclip Musicali, alle Web Series e ai Documentari che avranno le stesse modalità d’iscrizione riservate ai lungometraggi.
9.1 La direzione si riserva la possibilità di aprire una selezione “fuori concorso”. Tali opere non concorreranno ai premi ma verranno proiettate in sala durante il festival e potranno avere un riconoscimento.
10. Ogni produttore, autore o possessore di opere proposte alla selezione, è responsabile del contenuto delle medesime e di eventuali diritti a terzi e minori che appaiano nel cortometraggio, in particolare diritti riguardanti l’immagine e la privacy dei soggetti coinvolti nelle opere artistiche proposte e Musiche annesse.
11. L’Organizzazione per cause di forza maggiore, si riserva di modificare, procrastinare o annullare la manifestazione in qualunque momento ne ravvisassero la necessità.
12. L’organizzazione del concorso, pur impegnata all’adozione di ogni precauzione, non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che le opere dovessero subire al momento dell’arrivo presso la sede.
13. Firmando il regolamento dichiaro di autorizzare l’organizzazione al libero utilizzo, senza alcun compenso, di tutti i materiali inviati, ferma restando l’indicazione degli autori. L’organizzazione potrà pubblicizzare attraverso stampa, radio, tv, web, manifesti finalizzati, gigantografie, etc….. quelle opere che a giudizio della direzione artistica, dispongono dei requisiti di opportunità per un richiamo di pubblico e di non aver nulla a che pretendere per tutto quanto sopra descritto. Il materiale inviato dagli autori delle opere selezionate non verrà restituito e farà parte dell’archivio del Festival. (Ciak Film Festival).
14. In difetto rispetto a quanto previsto ai punti precedenti, il sottoscritto prende atto che sarà escluso dal Festival.

Premi
— Sono previste le seguenti categorie di Premi con targhe o trofei:

Cortometraggi:
Premio Miglior Cortometraggio, Premio Miglior Regia, Premio Miglior Colonna Sonora, Premio Miglior Fotografia, Premio Miglior Attore, Miglior Attrice, Premio Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Produzione, Premio Miglior Montaggio, Premio Miglior Scenografia.

Lungometraggi:
Premio Miglior Lungometraggio, Premio Miglior Regia, Premio Miglior Colonna Sonora, Premio Miglior Fotografia, Premio Miglior Attore, Miglior Attrice, Premio Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Produzione, Premio Miglior Montaggio, Premio Miglior Scenografia.

Premi Speciali:
Premio Miglior Videoclip, Premio Miglior Web Series, Premio Miglior Documentario.
— Per ricevere i premi dovrà essere presente almeno 1 delegato di ogni opera finalista. L’assenza comporterà la non possibilità di ricevere premi o riconoscimenti.
— La Giuria del Festival si riserva di assegnare anche Menzioni Speciali.

Norme generali
1. L’Organizzazione del Festival si riservano il diritto di annullare, sospendere o modificare la manifestazione se necessario.
2. L’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento sottintendono l’autorizzazione alla proiezione pubblica del cortometraggio iscritto al Festival “Ciak Film Festival 2021”, con la proiezione nelle sedi principali del Festival che si terrà a Fiuggi (FR), 11-12 settembre 2021 e nelle manifestazioni inerenti al Festival.
3. Ogni autore risponde del contenuto della propria opera.
4. L’autore si assume la responsabilità dei dati che comunicherà al momento dell’iscrizione.
5. Con l’accettazione del presente regolamento, il candidato solleva l’organizzazione da ogni responsabilità derivante da violazione del diritto d’autore o dell’altrui onore e reputazione o da ogni altro illecito commessi a mezzo dell’opera inviata a concorso.
6. Tali violazioni e illeciti comportano, se accertati prima della conclusione del concorso, l’esclusione dell’opera e, se accertati successivamente, la decadenza da ogni eventuale premio o riconoscimento attribuito all’opera e al suo autore.
7. La direzione del Festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni eventuale controversia è competente il Tribunale di Latina.
Invio Materiale per la proiezione dei cortometraggi selezionanti come finalisti del Festival:
Il materiale dovrà essere spedito entro il 30 Giugno 2021.
— Tramite mail: info@ciakfilmfestival.it

Trattamento dati e privacy
Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 denominato GDPR – informiamo che i dati forniti dai concorrenti contestualmente alla registrazione, di cui garantiamo la massima riservatezza ed il rispetto delle misure di sicurezza come disposto dalla citata norma, verranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati dal personale di CIAK FILM FESTIVAL.
Informiamo che i diritti previsti dal codice della privacy prevedono ad esempio la possibilità di conoscere natura e tipologia dei dati in possesso dall’associazione, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati contattando l’organizzazione del Festival.