Il B.A. Film Festival (BAFF) è una manifestazione cinematografica che ha lo scopo di valorizzare le produzioni di qualità e di diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni, laboratori per gli studenti e l’incontro ravvicinato tra grandi personalità del cinema e il pubblico. Una vera e propria “festa” aperta a tutti, con momenti che
coniugano approfondimento e piacere nella visione di un film, divertimento e cultura.
Il BAFF negli anni è riuscito a diventare una realtà concreta nel panorama nazionale dei festival, proponendo un fitto calendario di iniziative, momenti di intrattenimento e un’ampia scelta di eventi non solo nella settimana di programmazione, ma anche durante l’anno, grazie alla sua sezione BAFFOFF.

All'interno della rassegna, il concorso BAFF IN CORTO: dal 2017, concorso di cortometraggi rivolto ad autori italiani. I vincitori sono selezionati da una giuria di studenti dell'istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, presieduta da una figura rilevante del cinema italiano. Nelle scorse edizioni, sono stati presidenti di giuria: Veronica Pivetti, Carla Signoris e Cristina Donadio.

Premio Miglior Cortometraggio - BAFF in Corto 2020

Il vincitore sarà invitato (con accompagnatore) alla premiazione - serata finale del Festival e parteciperà all'happening conclusivo della manifestazione.

Benefits:
- viaggio per Busto Arsizio (x 2 persone)
- Notte in Hotel (x 2 persone)
- red carpet e photo call
- consegna Premio Miglior Cortometraggio - BAFF in Corto 2020
- cena di gala

Sono ammessi al concorso cortometraggi selezionati a cura e a giudizio della Direzione Artistica del B.A. Film Festival. Le opere devono rispettare i seguenti parametri:
- I cortometraggi, di finzione o di animazione, devono essere stati realizzati nel 2019.
- La durata massima richiesta è 15 minuti (inclusi titoli di coda).
- Qualora non in lingua italiana, i cortometraggi devono essere sottotitolati in italiano.
- L’autore e/o produzione delle opere è responsabile delle autorizzazioni riguardanti musiche e immagini non originali.

Le candidature dovranno pervenire tramite la piattaforma FilmFreeway entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2020.

L’autore e/o la produzione autorizzano la pubblicazione dei loro dati sul sito www.baff.it e sul materiale promozionale del Festival per la diffusione agli organi di stampa a fini promozionali.

SELEZIONE FINALISTI
1. Tra tutte le opere pervenute alla Direzione Artistica del BAFF verranno scelte le 10 finaliste che saranno sottoposte al giudizio della Giuria.
2. Gli autori e/o le produzioni riceveranno comunicazione della selezione tramite e-mail dalla Segreteria del Festival.
3. Le opere selezionate saranno proiettate all'interno della programmazione del Festival.