***REGOLAMENTO 2023*** #AFF01 - Apollo Film Festival
--SI PREGA DI LEGGERE TUTTE LE CONDIZIONI---
1.Il festival intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio.
Il Festival si articola in due sezioni:
a) Cortometraggi appartenenti al tema emozionale con durata massima di 20 minuti;
b) Poesie con tematica principale “emozioni”;
2. Possono partecipare alla selezione le opere realizzate dopo gennaio 2020. Non vi sono limitazioni di genere, di provenienza o di tipologia di supporto originale.
I cortometraggi non in lingua italiana devono essere sottotitolati in lingua inglese.
3. La scadenza del bando è prevista per il 30 giugno 2023. Sarà possibile iscriversi al concorso anche nel mese di luglio ma con una maggiorazione del costo.
4. Con l’iscrizione al festival gli autori rispondono del contenuto delle proprie opere. I partecipanti devono essere certi di aver adempiuto ad ogni richiesta posta dal bando, pena l’esclusione dal concorso.
5. Una commissione, designata e composta, effettuerà la selezione delle opere iscritte decretando la rosa dei cortometraggi e poesie finaliste. Le decisioni della commissione sono inappellabili. Gli autori delle opere finaliste saranno avvisati per email entro le prime due settimane di agosto.
6. Al Comitato Artistico spetta la decisione finale sui casi controversi.
7. È facoltà del Comitato Artistico e di ogni giuria attribuire menzioni speciali per le opere più meritevoli.
8. Ogni autore è responsabile dell’opera presentata e della diffusione di musica protetta da copyright.
9. I premi messi in palio verranno consegnati esclusivamente all’autore (o persona per esso delegata) presente alla serata di premiazione; pertanto, la mancata partecipazione comporta la perdita dei premi stessi. Verranno comunque riconosciuti ed attribuiti i risultati raggiunti dalle votazioni delle Giurie e del pubblico.
10. Il Comitato Artistico si riserva la facoltà di proiettare fuori concorso anche alcune opere che non hanno superato la preselezione.
11. Le opere inviate diventeranno parte dell’archivio del Festival e potranno essere utilizzate a scopi culturali in manifestazioni legate al Festival.
12. Gli organizzatori del Festival si riservano il diritto di sospendere o modificare la manifestazione qualora fosse necessario.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nel presente regolamento e la concessione all'associazione organizzatrice il diritto di riproduzione dei filmati, premiati ed ammessi, tutte le manifestazioni legate ad Apollo Film
Festival o che abbiano finalità di promuovere il Festival e la diffusione del cortometraggio.
Ai sensi del D.LGS 196 del 30/06/2003, i dati saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione di Apollo Film Festival.