Sguardi Scomodi è una rassegna indipendente che vuole dare ai cineasti
emergenti uno spazio per proiettare pubblicamente le proprie opere.

Si pone l’obiettivo di mettere in contatto filmmaker dandogli l’opportunità di confrontarsi con altri cineasti e appassionati, formare nuovi contatti e avere la possibilità di essere distribuiti da una piattaforma ufficiale.

Nata e cresciuta alla Redazione, la casa di Scomodo che è uno spazio culturale libero, sicuro e inclusivo nel cuore dell'Esquilino a Roma, è diventato un appuntamento settimanale fisso nel quale conoscere nuove persone, vedere film inediti e trascorrere una piacevole serata all’insegna della passione per la
Settima Arte.

Grazie alla collaborazione avviata e ben consolidata con la piattaforma FormeWeb TV, durante le serate che si susseguiranno nel corso della programmazione, i cortometraggi più meritevoli avranno l'opportunità di essere distribuiti sulla piattaforma.
Inoltre verrà organizzata una serata di premiazione, dove i corti vincitori, insieme alle menzioni speciali, avranno l'opportunità di essere proiettati al cinema.

-La rassegna sarà composta da tre serate di proiezioni, per ogni appuntamento vi sarà una giuria che avrà il compito di decretare un vincitore ed un ospite d'onore che avrà il compito di assegnare una menzione speciale.

-Ogni serata sarà dedicata ad una di queste categorie:
Studenti.
Indipendenti.
Piccole produzioni.

Specificare la categoria di appartenenza.

-Al termine delle prime tre serate i corti vincitori ed i corti meritevoli delle menzioni speciali saranno proiettati al cinema in una serata di premiazione dedicata agli autori.

-Ad ogni serata verranno proiettati quattro cortometraggi.