“Short with a view on fe(u)ature” è un bando esclusivo per giovani filmmaker.

L’obiettivo del bando è di offrire a giovani filmmaker italiani under trenta la possibilità di presentare le proprie opere a professionisti del cinema italiano (produttori, distributori, attori, sceneggiatori) e dimostrare il proprio talento ad affermati operatori del settore cinematografico, protagonisti della scena internazionale.

La giuria, composta da professionisti del settore, sceglierà i sei migliori cortometraggi, che verranno presentati durante il Festival. Il pubblico dei social decreterà il vincitore a suo insindacabile giudizio.

Il vincitore verrà comunicato durante la serata finale del “Marettimo Film Festival” il 23 luglio e avrà la possibilità di discutere del suo cortometraggio con gli esperti cinematografici presenti all’evento. L’organizzazione del festival faciliterà al vincitore la possibilità di connettersi con produzioni italiane col potenziale fine di produrre un suo potenziale progetto.

L’organizzazione del “Marettimo Film Festival” si riserva di invitare un delegato del film vincitore (regista, produttore, distributore, attore). Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell’organizzazione.

“Short with a view on fe(u)ature” è un bando esclusivo per giovani filmmaker under 30. Per partecipare al concorso, i candidati dovranno inviare la loro opera sulla piattaforma online FilmFreeway e accettare condizioni e regolamento.

Sono ammessi contenuti di ogni genere e formato di lingua italiana purché siano della durata minima 3 min fino a massimo 15 min (titoli inclusi) e abbiano come tema principale il mare. I video dovranno essere caricati su FilmFreeway entro e non oltre il 10 luglio.

Verranno tenute in considerazione le opere prodotte a partire dal 2022.