“Short with a view on fe(u)ature” è un bando esclusivo per giovani filmmaker.
L’obiettivo del bando è di offrire a giovani filmmaker italiani under trenta la possibilità di presentare le proprie opere a professionisti del cinema italiano (produttori, distributori, attori, sceneggiatori) e dimostrare il proprio talento ad affermati operatori del settore cinematografico, protagonisti della scena internazionale.
La giuria, composta da professionisti del settore, sceglierà i sei migliori cortometraggi, che verranno presentati durante il Festival. Il pubblico dei social decreterà il vincitore a suo insindacabile giudizio.
Il vincitore verrà comunicato durante la serata finale del “Marettimo Film Festival” il 23 luglio e avrà la possibilità di discutere del suo cortometraggio con gli esperti cinematografici presenti all’evento. L’organizzazione del festival faciliterà al vincitore la possibilità di connettersi con produzioni italiane col potenziale fine di produrre un suo potenziale progetto.
L’organizzazione del “Marettimo Film Festival” si riserva di invitare un delegato del film vincitore (regista, produttore, distributore, attore). Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell’organizzazione.