Il "2021 Boot Camp contest" seleziona i migliori studenti delle scuole italiane ed europee esclusivamente attraverso la piattaforma FilmFreeway.

Tutti gli allievi del Boot Camp impareranno come scrivere, dirigere e montare un episodio pilota (o cortometraggio per il web) ed avranno l'opportunità di vivere l'esperienza da "crew" (Director of Photography, Sound Technician, or Production Assistant) in operativo sul SET o da "CAST" (nel caso di aspiranti attori o scrittori) in fase di sviluppo e pre-produzione.
Gli allievi dopo aver seguito i workshop intensivi con alcuni tra i più affermati Storytellers su YouTube, dovranno confrontarsi sulla stesura e la messa in atto di una produzione seriale. I vincitori (ovvero coloro che avranno totalizzato un punteggio più alto) saranno invitati a partecipare al Boot Camp di due settimane di video-making e/o theatre academy all'interno dei campus estivi della Trinity Viaggi Studio, che quest'anno si terranno eccezionalmente in Italia (causa misure di sicurezza COVID-19).
La prima settimana è finalizzata all'apprendimento dei fondamentali per la scrittura creativa (la struttura in 3 atti, la regola del franchise per le series, ecc...). Nella seconda settimana, gli studenti si cimenteranno nella realizzazione dell'episodio (o episodi) guidati dai Mentor IOWF. Ed ogni troupe avrà come supervisore un Tutor Trinity che indicherà quali saranno le giuste terminologie da utilizzare in lingua inglese sul SET. Una volta che si saranno terminate le riprese, il boot camp terminerà con l'introduzione al montaggio e doppiaggio delle scene con aggiunta di colonna sonora ed eventuali effetti visivi. Infine, l'ultimo venerdì del Boot Camp prevede la proiezione del cortometraggio (o episodio pilota della Serie originale) girato durante il boot Camp presso una sala predisposta all'interno della struttura che ospiterà tutti i partecipanti. Importante da ricordare, per i più meritevoli che saranno approdati al Boot Camp, di portarsi lo smoking 🤵 per la "Award Ceremony" conclusiva.

I finalisti prescelti riceveranno in premio una borsa di studio da poter utilizzare per coprire parzialmente i costi dell'intero "IOWF Boot Camp" che si terrà al Sestriere tra fine Giugno ed i primi di Luglio 2021. Per fare la richiesta di pre-ammissione, occorre semplicemente inviare il vostro showreel (o sceneggiatura nel caso siate scrittori) in cui includete ciò che avete prodotto finora oppure una semplice presentazione di voi stessi, nel caso vogliate perfezionare la vostra recitazione per il mondo televisivo e cinematografico. È vivamente consigliato inviare anche una vostra lettera di presentazione tramite FilmFreeway, qui stesso.

Se fai la tua pre-registrazione entro il 28 Febbraio, inizierai fin da subito a far parte della comunità IOWF in cui molti storytellers visionari stanno già portando l'industria cinematografica sul web, come stanno già facendo Emanuele Malloru e Nicola Conversa (solo per citarne alcuni).

Fino a dodici (12) vincitori di borsa di studio saranno successivamente selezionati per il boot camp finale. Tutte le pre-registrazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2021.

-----------------------------------------

The 2021 Boot Camp contest actually selects best Italian students only!

Whenever European students application period will be available, we will write description here. Thanks for your patience.

Le 12 borse di studio includono 4 giorni e 3 notti:
- 10 lezioni di inglese (circa 7,5 ore) di corso intensivo per TV & Cinema
- 6 ore di Drama Workshop in inglese per approfondire le tecniche di recitazione
- 2 ore di montaggio per il FINAL CUT della serie girata sul SET
- 4 ore di Digital Marketing applicato alla distribuzione delle SERIE-TV (e web)
- Sistemazione da Mercoledì a Sabato in struttura alberghiera con trattamento di pensione completa
- Materiale didattico digitale
- Attestato di partecipazione alla Serata Finale del Boot Camp
- Kit di Benvenuto
- Invito VIP alla Cerimonia di chiusura del BootCamp

----------------------------------------------------------------------------

Tutti i finalisti (non vincitori di borsa di studio) riceveranno in premio un buono da 150€ utilizzabile per l'intero IOWF Boot Camp da due settimane che include:

- 40 lezioni di inglese (circa 30 ore) di corso intensivo per TV & Cinema
- 20 ore di Drama Workshop in inglese per approfondire le tecniche di recitazione
- 20 ore di Content Creating LAB in inglese per la realizzazione della "Original Series"
- Sistemazione da Sabato a terzo Sabato in struttura alberghiera con trattamento di pensione completa
- Materiale didattico digitale
- Attestato di fine corso di inglese riconosciuto British Council
- Corso online di supporto post-lancio della Serie per due mesi dalla fine del Boot Camp
- Kit di Benvenuto
- Invito VIP alla Cerimonia di chiusura del BootCamp

Le iscrizioni sono accettate solo online attraverso la piattaforma FilmFreeway, dal 25 Gennaio al 28 Febbraio 2021.
Non c'è limite al numero di progetti che possono essere presentati come requisito per essere ammessi al Boot Camp.
I Semi-finalisti saranno annunciati giorno 2 Aprile mentre i finalisti il 2 Maggio ed in entrambi i casi sarà richiesta una lettera di presentazione in cui potranno essere incluse ulteriori informazioni personali sul proprio percorso formativo.
I finalisti che avranno accesso garantito con tariffa agevolata al Boot Camp saranno annunciati entro il 20 Maggio 2021. Tra i finalisti saranno annunciati almeno 3 (e massimo 12) vincitori di "Borsa di studio" in base ai punteggi conseguiti, che avranno l'accesso GRATUITO alla parte finale del BootCamp che si terrà i primi di Luglio 2021 (in uno dei campus Trinity in Italia).
Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre le scadenze elencate. Tutte le quote di pre-iscrizione NON sono rimborsabili.
Tutto il materiale inviato deve essere originale e tutti i diritti devono essere interamente posseduti dai sottoscrittori.
Il materiale cartaceo (come le sceneggiature) se viene scritto a più mani, può essere inviato da un solo autore, con il consenso degli altri autori (ma in tal caso l'accesso al Bootcamp non sarà garantito pure agli altri autori). Tutti gli autori dovranno essere inseriti nella pagina di copertina.
Se un progetto scritto da una squadra appartenente ad una sola scuola dovesse risultare finalista, tutti gli autori avranno l'accesso al Boot Camp con tariffa agevolata.