La Frankenstein Factory Fest è un festival internazionale di cortometraggi. Il festival, versione cinematografica della Frankenstein Factory (Festival cinematografico e delle arti) prevede la selezione di film cortometraggi narrativi e documentari della durata massima di 15 minuti. La manifestazione è itinerante e si svolge in località di interesse storico e culturale.
I vincitori di questa edizione, che si svolgerà presso il Museo Civico di Putignano (Ba) a settembre 2023, saranno proiettati in un’apposita serata a loro dedicata e in cui saranno proclamati vincitori.

La Frankenstein Factory Fest è organizzata dalla Joyful People Company, un’associazione di produzione cinematografica indipendente, in cui un gruppo ristretto e selezionato di professionisti cerca e racconta storie. La Joyful People Company nel corso degli anni ha avuto modo valorizzare il patrimonio culturale audiovisivo producendo diversi lavori cha hanno ottenuto un ampio riscontro nazionale e internazionale, ma anche attraverso la redazione di un magazine internazionale di fotografia (Ombra Magazine) e una rassegna di arti (Frankenstein Factory)

- miglior cortometraggio
- miglior documentario
- miglior fotografia
- miglior sceneggiatura

I film presentati al concorso non devono superare la durata massima di 15 minuti, essere in lingua italiana, o sottotitolati in italiano, possono essere di finzione o del reale (documentario), su qualsiasi argomento.