The Lost Planet
In an unspecified future, to save the Earth and what remains of its ecosystem, humans send an android named Cizah, on an unknown planet. The purpose of the mission is to recover an energetic precious mineral able to rebalance its fate. It is the last chance to save the planet. Will Cizah succeed in his endeavor?
-
Teodoro Francesco LibertoDirector
-
Isabella LibertoWriter
-
Teodoro Francesco LibertoProducer
-
Project Title (Original Language):Il Pianeta Perduto
-
Project Type:Animation, Short
-
Genres:Fantascienza
-
Runtime:10 minutes 46 seconds
-
Completion Date:January 16, 2019
-
Country of Origin:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:1080p
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
-
Cefalù film festivalCefalù
Italy
June 1, 2019
Cefalù
Semi-Finalist
Mi chiamo Teodoro Francesco Liberto, sono originario di Catania e ho conseguito il diploma di Perito Informatico nel 2006. Ho conseguito due specializzazioni in Tecniche Audiovisive e in Grafica 3D presso due centri di formazione professionale (C&B ed Ecap) nel 2008 e nel 2009.
Ho realizzato diversi documentari e cortometraggi, questi ultimi in computer grafica 3D e ho collaborato con la Catania Film Commission per la realizzazione di due documentari. Parallelamente a questo ho collaborato con il CONI POINT CATANIA e con la FMSI (Federazione Medicina Sportiva Italiana) per la realizzazione di alcuni video.
Oltre questo, ho realizzato diversi video promozionali per la scrittrice Isabella Libero che ha pubblicato con la 0111 Edizioni. Una mia immagine realizzata in Blender 3D è stata scelta dall'autrice Isabella Liberto per la copertina del suo libro "La Stanza 123" edito dalla 0111 Edizioni.
Alcuni dei miei lavori (documentari, cortometraggi e video promozionali), hanno partecipato a diversi festival e concorsi di caratura internazionale.
Le musiche del cortometraggio sono state scaricate gratuitamente dal sito Free Music Archive.