La Villa
Un'auto si aggira nelle campagne umbre, è un tempo imprecisato a cavallo tra gli anni 80 e 90 del secolo scorso, a bordo un uomo con il suo autista viaggiano in direzione di una villa isolata, sulle rive del lago Trasimeno, lì avverrà un'importante trattativa. Già dal loro arrivo l'atmosfera è tesa e l'incontro con il proprietario, detto il Conte, farà emergere dettagli che mettono in discussione tutto ciò che sembra ovvio. Chi è quell'uomo? Quale è il suo passato? Chi sono gli strani abitanti che abitano la casa? Qual'è l'oggetto della trattativa? Tra segreti, silenzi e “non detti”, si fa spazio uno sguardo inquietante e profondo tra le stanze della Villa.
-
Alvaro Raul DiamantiDirector
-
Alvaro Raul DiamantiWriter
-
Gabriele ValentiniWriter
-
Alvaro Raul DiamantiProducer
-
Francesco RossiniKey Cast
-
Gabriele ValentiniKey Cast
-
Silvia FiorentiniKey Cast
-
Claudio BarbieriKey Cast
-
Monica D'andreaKey Cast
-
Gabriele LucentiniKey Cast
-
Davide PulaKey Cast
-
Project Type:Short
-
Genres:Thriller, drama
-
Runtime:25 minutes
-
Completion Date:February 5, 2025
-
Production Budget:4,500 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digital
-
Aspect Ratio:1.85:1
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
Mi chiamo Alvaro Raul Diamanti e sono nato in Venezuela il 5 febbraio 1986. Fin da piccolo, il cinema ha rappresentato per me un universo magico e senza confini, capace di trasformare sogni in realtà. Questa passione mi ha spinto a esplorare il mondo della narrazione visiva, iniziando con la realizzazione di videoclip musicali e piccoli spot pubblicitari.
Ogni progetto è stato un tassello fondamentale nel mio percorso artistico, che mi ha portato a coltivare un sogno custodito da tempo: dare vita a un cortometraggio ispirato a una storia che ho sempre tenuto nel cuore. La realizzazione di questo film non rappresenta solo il compimento di un ambizioso obiettivo, ma anche l'espressione della mia continua ricerca di emozioni e significati attraverso il linguaggio del cinema.