Private Project

Partorire un'Idea - Birthed an Idea

ENG: A middle-aged and unpopular director decides to secretly sneak in, along with his producer friend, to a screening of his latest film, based on a summer romance he had in his youth. While he secretly watches the audience's reactions to his latest effort, he realizes that perhaps what happens on the screen is less important than what is about to BE BORN in the theater.

ITA: Un Regista di mezza età e poca popolarità decide di introdursi segretamente, insieme al suo amico produttore, ad una proiezione in sala del suo ultimo film, basato su un’avventura amorosa estiva avuta in gioventù. Mentre osserva di nascosto le reazioni del pubblico alla sua ultima fatica si rende però conto che, forse, ciò che avviene sullo schermo è meno importante di ciò che sta per NASCERE in sala.

  • Marcello Vitiello
    Writer
    Far, far Away... , Accadde di Giorno
  • Project Title (Original Language):
    Partorire un'Idea
  • Project Type:
    Short Script
  • Genres:
    Romance, Drama, Social
  • Number of Pages:
    15
  • Country of Origin:
    Italy
  • Language:
    Italian
  • First-time Screenwriter:
    No
  • Student Project:
    No
Writer Biography - Marcello Vitiello

Marcello Vitiello nasce a Torre del Greco (NA) nel 1993.
Ha lavorato come Assistente alla Regia in film come “Querido Fidel” di Viviana Calò, “Le Seduzioni” di Vito Zagarrio e "L'Ardore dei Timidi" di Antonio Vladimir Marino, oltre che come A.to Seg. Di Produzione per “Il Buco in Testa” di Antonio Capuano.

Dal 2020 al 2023 stringe una collaborazione con PRED Production come Aiuto Regia per vari microshorts.

Nel 2022 termina il suo secondo corto: “Quello che ci resta”, ideato da Domenico Moccia. Nel 2023 lavora come Aiuto Regista per "Fratelli di Carne" di Paola B. Ortolani. Nel 2024 fonda Pavì Production insieme a Francesco Pascucci e lavora come Aiuto Regista per "Ombre Cinesi" di Danilo Melideo e come Assistente alla Regia per "'Neve" di Aldo Verde.
Sempre nel 2024 firma la regia del suo primo videoclip musicale "Crireme" di Erricorù, prodotto da Pavì Production.

E' laureato in Scienze della Comunicazione nel 2018, e nell'anno successivo consegue un Master in Cinema e Televisione presso MCT del Suor Orsola Benincasa. A chiudere il suo percorso formativo è il progetto universitario "Far, far away..." di cui cura regia, sceneggiatura e parte del montaggio”

Add Writer Biography