Davide Santandrea, classe 1966, ravennate di nascita e meldolese per adozione, è un artista poliedrico: si divide in diverse attività che lo hanno sempre appassionato sin piccolo, come quella del cinema di cui è un regista appassionato di film horror, thriller e fantascienza, quella della costruzione di personaggi animatronici ed effetti speciali che imparò da giovane diventando l’allievo del famoso maestro Carlo Rambaldi, creatore dei personaggi animatronici di E.T., King Kong, Alien e tanti altri. E per finire l’ultima attività a cui si dedica Davide è quella di scrivere libri horror e fantascienza da cui spesso ha ricavato le sceneggiature per i suoi film. Tra le sue ultime opere scritte ricordiamo i primi due libri romanzi usciti sulla saga vampiro di “SUNSET MOON” intitolati appunto “Sunset Moon “ e “Darkblood”, rintracciabili nelle librerie e anche su Amazon, di cui Davide aspetta di poter realizzare in futuro i film.
Soprattutto l’attività cinematografica è quella che dal 2013 l’ha impegnato molto, prima come autore, sceneggiatore e attore, poi dal 2017 come regista. Ha recitato in un film intitolato “Tramonto di Sangue” e nelle due serie tv “Ombra del Diario” e “Thirst” trasmesse in tv sul canale CW18 in America.
La sua attività cinematografica comincia comunque da ragazzino, quando a 15 anni girava con i suoi cugini e amici dei piccoli cortometraggi con una vecchia cinepresa casalinga super 8. Piccoli esperimenti di Gioventù, dice Davide arrossendo, ma già da allora si poteva vedere i suoi primi tentativi di fare cinema. Dal 2018 oltre a recitare, dirige lui stesso il film “Tramonto di Sangue” e le due serie tv finite in America. Nel 2018 è autore e regista del programma tv “Oltre L’Ignoto” trasmesso sul canale tv 7Gold. Nel 2020 è alla regia del film “Horror in The Wood”. Dal 2020 è alla regia degli 8 film della Saga di Join The Evil (Uno dopo l’altro morirete!, La Maledizione di Kutu, Il Demone del bosco, La fine dell’Incubo, Join The Evil, I codici del Male,l’anima profanata e l’ascesa del male).
Nel contempo nel 2021 ha girato altri cortometraggi horror e fantascienza come “Paura di un libro”, “Memorie di uno Zombie”, “Io sono un Real Vampire”, “L’uomo che non sopravvisse al virus”, Join The Dead”. Nel suo cassetto ci sono tantissime sceneggiature, alcune prese dai suoi sogni/incubi, altre prese dai suoi libri che ha pubblicato per realizzare diversi film e cortometraggi da girare prossimamente.