L’associazione Macass promuove prospettive inedite sul territorio. In quest’ottica nasce il video contest “La 48H”, un laboratorio estemporaneo dove poter raccontare la città attraverso linguaggi contemporanei come lo storytelling audiovisivo. Il progetto, così, mira ad accendere la partecipazione e la creatività.

Il video contest si svolge durante il MAC fest e prevede la realizzazione di prodotti audiovisivi girati e montati a Cava de’ Tirreni in sole quarantotto ore. Il tema di ciascuna edizione viene comunicato al momento del kick-off, l’evento che dà inizio alla sfida per registi, videomaker e cineamatori.

L’evento è realizzato in collaborazione con Pigneto Film Festival, LABSAV, Toko Film Festival, Forum dei Giovani - Cava de’ Tirreni, Kinetta Spazio Labus, Festival Linea d’Ombra, la Settima Arte e gode della co-organizzazione e del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Apertura iscrizioni: 10 maggio 2021.
Chiusura iscrizioni: 30 giugno 2021.
Visita il sito: www.macfest.it/la48h-edizione-2021/

Le candidature possono essere inviate all'indirizzo e-mail info@macfest.it, complete di:
- Modulo di Partecipazione
- Lettera di Presentazione e CV
- Documento/i d'identità.

In alternativa, è possibile compilare il seguente modulo: https://forms.gle/SfnXZapBEu7ompVw5

Pena l’esclusione dal concorso.

La Lettera di Presentazione dovrà essere unica anche in caso di partecipazione collettiva e potrà essere inviata/caricata anche da un solo componente del gruppo.

L’associazione Macass provvederà alla selezione di 10 singoli o gruppi - tra le candidature pervenute - sulla base dei criteri definiti dagli organizzatori in sede di scrutinio.

Il concorso prevede l’individuazione di:
1° classificato “Premio Elvira Coda” - Premio del Pubblico - Premo Miglior Interpretazione

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, o, in caso di forzato impedimento, da comunicare e giustificare preventivamente alla segreteria organizzativa, da persona da loro designata. Tutti i concorrenti, senza discriminazione alcuna, riceveranno un attestato di partecipazione.

Il 1° classificato “Premio Elvira Coda” riceverà la Foglia simbolo del video contest e la proiezione del prodotto audiovisivo vincitore all’interno della programmazione dei festival partner.

Il video contest avrà inizio il 25 luglio 2021 con la consegna della documentazione: a ciascun singolo/gruppo verrà assegnato un elemento di Cava de’ Tirreni e sarà svelato il tema scelto per questa edizione.

A partire da questo momento, tutti i partecipanti avranno 48 ore in totale per realizzare il prodotto audiovisivo (in formato .mp4) e consegnarlo all’ente promotore, completo di: Titolo - Credits - Sottotitoli.

Sarà cura dei partecipanti controllare che i materiali vengano trasmessi correttamente, completi di tutte le parti, entro la scadenza prevista e comunicata all’avvio del contest.

I partecipanti potranno presentare un solo prodotto audiovisivo della durata massima di dieci minuti (10’), rigorosamente inedito, girato e montato a Cava de’ Tirreni nei giorni designati per la II edizione de “La 48H”.

Sarà dovere dei partecipanti provvedere alla strumentazione utile alla realizzazione di quanto richiesto ai fini della partecipazione al concorso.

L’associazione Macass non si assume la responsabilità della strumentazione e dei trasporti, ma sarà a disposizione dei partecipanti durante le riprese, in caso di necessità. A ciascun partecipante saranno garantiti due pranzi a sacco pro capite.

Scarica il regolamento completo sul nostro sito.