Cornuti e mazziati
Frango, un trucido cafone, è prossimo al matrimonio con la sua fidanzata Marì, una dozzinale donnicciola. Il clima dei preparativi prematrimoniali si fa sempre più pensante e le scadenze sempre più pressanti. Il grado di sopportazione di Frango è oramai al limite. Riuscendo a smarcarsi per qualche ora dalla pedante fidanzata, Frango chiama così a casa sua una escort, ma l’esito della chiamata non è scontato come sembra. A causa di una serie di equivoci e coincidenze, la giornata di Frango e Marì si trasformerà in un ginepraio di corna, debiti e mazzate. Buzzurri, bancari, guardie, clero e perfino una bambola gonfiabile saranno protagonisti di un intreccio delirante dal quale tutti non potranno che uscire…cornuti e mazziati.
-
giacomo buongarzoniDirector
-
giacomo buongarzoniWriter
-
giacomo buongarzoniProducer
-
giacomo buongarzoniKey Cast
-
sara marconiKey Cast
-
Project Title (Original Language):Cornuti e mazziati
-
Project Type:Experimental, Television, Web / New Media, Other
-
Runtime:1 hour 23 minutes 49 seconds
-
Completion Date:December 1, 2019
-
Production Budget:1,000 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:digital
-
Aspect Ratio:1.85:1
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
Dopo aver diretto ed interpretato quattro lungometraggi amatoriali a carattere comico-satirico, si diploma in sceneggiatura presso la scuola di cinema Officine Mattoli di Tolentino.
Scrive e dirige nel 2015 il suo primo cortometraggio comico “Salute supposta”, con cui dà inizio ad un progetto che porta alla creazione del proprio canale Youtube, per il quale vengono realizzati fino al 2017 numerosi cortometraggi e sketch di genere comico satirico tra i quali: “L'attico fuggente”, “Qualcuno votò e se la prese nel cuculo”, “L'Italia all'asta”, “Nel mondo del lavoro”, “Il collezionista di rate”, “Quattro putridoni e un funerale”.
Nel 2017 conclude la produzione del cortometraggio “The bag”, premiato come miglior corto nell'edizione 2018 del Muuh Film Festival di Grugliasco (To) e vincitore del premio miglior soggetto nella 19° edizione del festival Corto Ficion di Chianciano Terme (Gr).
A Gennaio 2020 ha pubblicato il lungometraggio “Cornuti e mazziati”, commedia grottesca realizzata nel 2019, opera sperimentale interamente interpretata da due soli attori che hanno ricoperto tutti i ruoli. Il film ha vinto il premio come miglior lungometraggio alla XXII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia.