ENGLISH VERSION

Appointment with cinema in the eastern suburbs of Naples.
The first edition of Vesevo Film Festival will be presented at Maria Area Theater, cultural center of the municipality of Volla (Naples).
The festival is based on international free theme shorts and is organised by Giuseppe Verdi Academy, Facimmo and Vola Alto associations with the artistic direction of Vincenzo Mauro.

ITALIAN VERSION

Appuntamento con il cinema nella periferia est di Napoli.
Al Teatro Maria Aprea, centro culturale del comune di Volla, verrà presentata la prima edizione del Vesevo film festival, rassegna internazionale di cortometraggi a tema libero organizzato dall’Accademia Giuseppe Verdi, le associazioni Facimmo e Vola alto con la direzione artistica di Vincenzo Mauro.

ENGLISH VERSION

The jury will assign the following prizes
-best short film
-best director
-best film script
-best photography

Furthermore, the jury can assign to its unquestionable judgment any special mentions for particular technical and artistic contributions.
In addition to the prizes mentioned above, the public will assign the best short people's jury prize by vote on the rating sheet.

All the prizes will consist of a plaque representing the spirit of the event as well as the possibility of collaborating with the artistic direction for one of your works.

ITALIAN VERSION

La giuria assegnerà i seguenti premi:

- Miglior Corto;
- Miglior Regia;
- Miglior Sceneggiatura;
- Miglior Fotografia;

Inoltre la giuria potrà assegnare, a suo insindacabile giudizio, eventuali menzioni speciali per particolari contributi tecnici e/o artistici.
Oltre ai premi sopra citati, il pubblico assegnerà tramite voto su scheda “Gradimento”, il Premio Miglior Corto Giuria Popolare.

Tutti i premi consisteranno in una targa rappresentante lo spirito dell'evento nonché la possibilità di collaborare con la direzione artistica per una vostra opera.

RULES
(Only Italian Version)

Art.1
Le Associazioni: Facimmo – Accademia Musicale Giuseppe Verdi – Vola alto con la direzione artistica di Vincenzo Mauro, indicono ed organizzano la prima edizione del “Vesevo Film Festival”, con lo scopo di valorizzare il cinema breve, come forma di espressione artistica di autori nazionali e internazionali.

Art.2
Dopo una preselezione effettuata da un apposita giuria, i cortometraggi saranno presentati al pubblico. Durante le serate di presentazione dei lavori, la giuria tecnica, composta da tre membri, esprimerà un voto da 1 a 10 per i diversi premi in gara. Al pubblico sarà consegnata una scheda, vidimata dall'organizzazione, per la votazione “Gradimento” attraverso cui verrà assegnato un ulteriore premio.
Tutti gli autori ammessi al Festival riceveranno per tempo notifica via e-mail o telefonica circa il luogo e la data esatta in cui sarà programmata la proiezione della loro opera.

Art.3
Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
avere una durata massima di 15 minuti (inclusi i titoli di testa e di coda);
non contenere o costituire messaggi pubblicitari, industriali, promozionali o videoclip;
dovranno essere in lingua italiana o sottotitolate in lingua italiana.
I lavori dovranno essere forniti in formato MPEG, MP4, oppure MOV, o eventualmente su supporto DVD.
Ogni autore può iscrivere fino ad un massimo di due sue opere, anche non inedite, purché realizzate dopo il 1 gennaio 2017 che risultino conformi a tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento; verrà selezionata una sola opera per la rassegna del concorso.

Art.4
Il Vesevo Film Festival si svolgerà dal 3 al 6 Maggio 2018 presso la sede dell’ Accademia Giuseppe Verdi di Volla (NA). Le opere dovranno essere inviate, entro il 15/03/2018 attraverso modulo on-line sul sito web: “www.vesevofilmfestival.it" oppure consegnate a mano o tramite posta presso: Accademia Giuseppe Verdi, Piazzale Vanvitelli, 15 ,80040, Volla (NA).

Art.5
L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere o modificare la manifestazione nel caso lo ritenga necessario senza dover rendere alcuna giustificazione.

Art.6
Le opere inviate costituiranno parte del patrimonio dell’archivio dell’organizzazione. L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare il materiale pervenuto per eventuali successive manifestazioni con l’obbligo di citare la fonte

Art.7
Tutte le info su bando, manifestazione e premiazione saranno comunicate attraverso il sito ufficiale "www.vesevofilmfestival.it". L’iscrizione al “Vesevo Film Festival” è gratuita.

Art.8
L’autore, inviando le proprie opere, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione delle stesse e che i contenuti non violano le leggi vigenti, né presentano elementi di carattere diffamatorio di alcun genere.
Gli autori delle opere sono responsabili dei contenuti delle rispettive opere inviate e della diffusione per mezzo di esse di musica non originale protetta da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali. Tutte le opere a carattere razzista o diffamatorio saranno escluse. In ogni caso, l’autore solleva l’organizzazione del “Vesevo Film Festival” da ogni responsabilità, per i contenuti dei cortometraggi proiettati in pubblico.

Art.9
Le decisioni dell’organizzazione, della direzione artistica e della giuria del concorso sono insindacabili. L’organizzazione avrà inoltre pieno potere decisionale, per quanto non previsto dal presente regolamento.

Art. 10
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 i dati personali saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione di “Vesevo Film Festival” e di eventuali successive manifestazioni e iniziative organizzate o promosse dagli organizzatori.
Il programma e tutti gli aggiornamenti relativi al concorso “Vesevo Film Festival” saranno pubblicati sul sito www.vesevofilmfestival.it .