SEEDS
The short film intertwines the experiences of the women who turned to the anti-violence centers of the Lilith Women's Center association in Rome. Voices that become one, stories of a single story: breaking the cycle of violence by turning to the anti-violence centers scattered throughout the province of Latina.
-
Gaia TognoniDirector
-
Sofia PagliaroDirector
-
Gaia TognoniWriter
-
Sofia PagliaroWriter
-
Catalent ItaliaProducer
-
Myriad UsaProducer
-
Comune di ApriliaProducer
-
Associazione Centro Donna LilithProducer
-
Vincenzo StellinoMusic and Mix
-
Alessio Di CarloIllustration and Animation
-
Gioia ManduzioInterviewer
-
three women in anonymityActress
-
Project Type:Documentary, Other
-
Runtime:6 minutes 59 seconds
-
Completion Date:July 29, 2024
-
Production Budget:2,700 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digital, 35 mm, Canon MarkIV
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
-
ProjectionCisterna di Latina, Roma
Italy
December 3, 2024
Distribution Information
-
Simona GhizzoniSales AgentCountry: Italy
Gaia Tognoni, Padova (1997) . Ha studiato al liceo classico di Sarzana, la città dove è cresciuta durante l’adolescenza. In seguito ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Pisa. Nel 2022 è stata selezionata da Armani Silos in collaborazione con Magnum Photos.
Nel 2023 il suo lavoro è stato selezionato e pubblicato sulla rivista Cosmopolitan nel numero di febbraio/marzo e successivamente nel mese di marzo è stato esposto alla Fabbrica del Vapore di Milano insieme ad altre opere selezionate per il bando CosmoIam, una ricerca iconografica per studenti universitari sulla rappresentazione di sé e della propria generazione.
Nel 2023 ha partecipato al progetto fotografico IEDxRegina Coeli: workshop per i detenuti della Casa Circondariale coordinato da Simona Ghizzoni. Nel 2024 ha conseguito la laurea in fotografia presso lo IED ROMA con il progetto fotografico L’ABITO FA LA MONACA. Nel 2024 il lavoro di tesi è stato pubblicato con la curatela di SIMONA GHIZZONI sia ad Aprilia che a Cisterna di Latina.
Sofia Pagliaro, Roma (1999) . Ha studiato al liceo linguistico di Guidonia. In seguito ha proseguito gli studi presso L’istituto europeo di Design. Nel 2022 è stata selezionata da Armani Silos in collaborazione con Magnum Photos.
Nel 2023 ha partecipato al progetto fotografico IEDxRegina Coeli: workshop per i detenuti della Casa Circondariale coordinato da Simona Ghizzoni. Nel 2024 ha conseguito la laurea in fotografia presso lo IED ROMA con il progetto fotografico Berta fumava il sigaro. Nel 2024 il lavoro di tesi è stato pubblicato con la curatela di SIMONA GHIZZONI sia ad Aprilia che a Cisterna di Latina.