Regret
"Four friends get together to talk and deal with a deep pain..." We have all experienced feeling inadequate, regardless of our age, whether it is 20, 50 or 70 years. Pain is a universal experience and there are many valid ways to manage it. However, some individuals carry undeserved guilt and resort to self-punishment. It is undeniable that we have all made mistakes, but we are not defined by them."
-
Giovanni Antonio CannoneDirector
-
Giovanni Antonio CannoneWriter
-
Tiziana LattucaProducer
-
Michele BucciKey Cast"Giovanni"
-
Simona LamorgeseKey Cast"Beatrice"
-
Samira MancinoKey Cast"Nicole"
-
Nicola MelchiondaKey Cast"Manuel"
-
Massimo GiulianiKey Cast"Voce padre Manuel & Giovanni"Suprema confessione, Vento di primavera, Nuda fra le tigri,Accadde a Vienna, Io, Semiramide,I terribili 7, Liolà,Face in the Rain,I patriarchi, Le stagioni del nostro amore,La donna della domenica,John Travolto... da un insolito destino, Non ti conosco più amore, Il ladro di ragazzi, L'ultimo innocente, Ci hai rotto papà.
-
Luciana RubiniKey Cast"Voce madre Manuel & Giovanni"
-
Project Title (Original Language):Rimorso
-
Project Type:Short, Student
-
Genres:Drama
-
Runtime:7 minutes 58 seconds
-
Completion Date:April 13, 2023
-
Production Budget:70 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digital
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:Yes - Accademia Mediterranea del Cinema - Amarcord
Spesso ci si chiede quale sia il senso della vita... la verità è che non lo so... ma so quale significato ha per me: le Emozioni (sia le Emozioni belle e sia quelle "brutte"). Mi chiamo Giovanni e ho 21 anni; sono nato a Monza, città nella quale ho vissuto metà della mia vita per poi trasferirmi a Polignano a Mare...Questo drastico cambiamento mi ha portato, con il tempo, a smarrire la mia identità. Non mi sono mai veramente sentito a casa, non ho mai capito il senso di tutto...ma questo, assieme alla perdita di mio fratello, mi ha portato ad esplorare tutti i tipi di Emozioni: ho imparato a conoscerle e soprattutto a viverle. Ho frequentato il Liceo Artistico e, finiti gli studi superiori, mi sono lanciato nello studio del cinema frequentando contemporaneamente l’ “Accademia di Belle Arti di Bari” con indirizzo “Cinema & Audiovisivo” e l’ "Accademia Mediterranea del Cinema - Amarcord”. Ad ora (e per sempre) sono letteralmente innamorato delle Emozioni e di tutto ciò che ne concerne.