Mi chiamo Nicola ROTA
Regista e produttore con base a Lecco
Il mio viaggio professionale inizia il 14 settembre 2002, giorno in cui vinco il primo premio con il cortometraggio “Solo, nella mia mente”: già ben focalizzato sulla visione e con un’ottima trama narrativa, risulta oggi rivedibile dal punto di vista estetico.
Ne è passata di acqua sotto il Ponte (rigorosamente Vecchio… da buon lecchese) da allora…
Il mio viaggio di studio inizia invece qualche anno prima, quando l’attrazione per nastri e pellicole è troppo forte. Decido di frequentare la Scuola di Cinema di Milano senza però abbandonare il mio lavoro come Project Manager ma, dopo poco tempo, mi sento già pronto per “il grande passo”: apro quindi la mia attività ed inizio e realizzare video!
Percorso completato? Nemmeno per sogno…
Mi manca uno strumento indispensabile per rendere emozionanti e coinvolgenti, non solo belli e performanti, i miei racconti per immagini; scopro ben presto l’affascinante mondo delle Costellazioni Famigliari e acquisisco il titolo di Counselor Metacorporeo. Una metodica differente dalle forme di comunicazione definite “convenzionali” ma fondamentale per plasmare la mia capacità di ascolto e il mio modello espressivo.
Oggi continuo a raccontare storie di fatti, di persone, di prodotti e progetti: lo faccio con la passione del viaggiatore perennemente alla ricerca di nuovi mondi e di nuove storie all’interno delle quali immergermi insieme ai compagni incontrati durante il percorso e che costituiscono il mio team.
Come amo definirmi? Un entusiasta regista e produttore video, rispettoso dell’ecologia e passionale amante della natura e della vita!
mention
A piton in the head
VIII FESTIVAL LA LANTERNA
Genova
2022
Hometown
Lecco
Share:
Share:
Complete the captcha to finish sign up. Cancel