My little shadow
Le inquadrature delicate ed eleganti sono accompagnate dalla voce fuori campo della giovane protagonista, che legge la lettera indirizzata alla sé stessa bambina. Le parole sono quasi come una poesia, una dolce e a tratti dolorosa canzone d’amore, dedicata alla versione di sé stessa più pura ed innocente.
La bambina che continua ad esistere, nascosta nel luogo più profondo della sua anima, per molto tempo dimenticata, tradita e maltrattata. Una lettera d’amore, rabbia, e riconciliazione tra due parti della stessa coscienza, che vivono e soffrono all’unisono.
“Mia piccola ombra” vuole essere una malinconica coreografia immaginata tra le dolci speranze infantili e le delusioni della vita adulta. L’obiettivo del corto è tradurre in immagini la dolorosa ma inevitabile perdita del nostro “fanciullo interiore”, che conserviamo in un angolo segreto della nostra mente per poterlo di tanto in tanto rimpiangere. Il corto racconta quello che proviamo a sotterrare la parte più innocente e spontanea di noi stessi, per riuscire ad affrontare questo mondo in cui nessuno può veramente proteggerci. La protagonista sente di essere diventata più rigida e aspra, di aver rinunciato alla sua autenticità e vulnerabilità per potersi difendere dai traumi della crescita, che la sua bambina interiore era troppo fragile per affrontare.
-
Bianca Palmieri BalduiniDirectorLa Culpa, Euridice, Sol de Invierno
-
Bianca Palmieri BalduiniWriter
-
Arianna UsaiProducer
-
Julia BadìaKey Cast
-
Arianna UsaiDOPIsolated Canvas
-
Project Title (Original Language):Mia Piccola Ombra
-
Project Type:Short
-
Runtime:6 minutes 40 seconds
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Spain
-
Language:Italian
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
Distribution Information
-
Stregatto FilmsSales Agent
Bianca Palmieri Balduini is an italian director, filmmaker and writer.
She speaks fluent english and spanish, and now lives in Barcelona where she recently graduated in ECIB Film School. She wrote and directed more than 8 shorts (one of which has just been selected in FICNOVA Festival) plus a Christmas Spot for Ecib and 9zeros. She also participated in the Acciòn Climatica Festival with the short "Sand Angel", and in FILMAKA Festival with the short "Fallen". She is currently working on more projects, and exploring more genres and themes.