Lana of the wood
A little girl named Lana playing hide and seek in a beech forest along with her friends.
Looking for them Lana gets lost in the enchantment of the forest.
It’s night, she’s tired, cold and hungry, .
She is helped by the spirits of the wood. They send Faggetto, a cute spirit who guides her to a Great Old Beech where a nymphe left some berries, a cover of leaves and a little doll for Lana.
A dancing spirit over a soft music lull her to sleep, dissolving her fears. She dreams of Faggetto and the magical meeting with a seed that first becomes a plant and then a tree.
At dawn, the girl is found by the ranger and her family and she tells her father about that night. The father smiles, thinking she just dreamed it, but the mother finds the blanket of leaves and the little doll under the beech. She looks at the big trees in the morning light and the little doll smiling at her.
-
Diana BiscaioliDirectorLaurata in Scienze della Comunicazione. Creatrice di sculture di feltro esposte in tutto il mondo. Scrittrice e regista di spettacoli teatrali per bambini.
-
Diana BiscaioliWriterscrittrice di favole per bambini rappresentate a teatro
-
Enzo PorcelliProducerProduttore dalgli anni 70 di piu di 50 film che hanno ottenuto premi in tutto il mondo: Oscar, Palme d'oro, etc
-
Leonora LopezKey Cast"Lana"
-
Katia GrecoKey Cast"Madre di Lana"Nata a Messina e laureata in Scienze Biologiche. Nel 2006 si trasferisce a Roma dove studia recitazione ed inizia la sua attività che la porta ad interpretare ruoli importanti in film e sceneggiati tv in Italia e all'estero tra cui il Commissario Montalbano e Rita Levi Montalcini ...
-
Gabriele LopezKey Cast"Padre di Lana"Attore doppiatore e direttore di doppiaggio tra i più attivi e conosciuti del cinema italiano
-
Giulio PietromarchiDirettore della fotografiaDOP trai più attivi e conosciuti del cinema italiano
-
Project Title (Original Language):Lana del bosco
-
Project Type:Animation, Short, Television, Web / New Media, Other
-
Runtime:18 minutes 52 seconds
-
Completion Date:June 7, 2024
-
Production Budget:200 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digitale Arri Alexa
-
Aspect Ratio:1:2,35
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
-
Nessuna, prima assoluta
Distribution Information
-
ACHAB FilmDistributorCountry: WorldwideRights: All Rights
vedi file allegato
Il film nasce dal mio incontro, scultrice di bambole d'arte in feltro ed i boschi.
È una storia semplice, rivolta ai bambini e al bambino che è in tutti noi.
Ho scelto di ambientare il film nella Tuscia viterbese anche per valorizzare le faggete dei monti Cimini, tra le più antiche d’Europa, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il genere del film è il “fantasy", nel quale creature fantastiche e umane si incontrano nel bosco come in un sogno. Sono una esordiente nel cinema, ma il team tecnico-produttivo del film è di professionisti "di lungo corso".