La Joyful People Company è un’associazione di produzione cinematografica indipendente. Un gruppo di professionisti che fin da quando è stata fondata cerca e racconta storie.
Nello specifico, dalla scrittura alla realizzazione di documentari, cortometraggi, video musicali e spot pubblicitari. I lavori sono scelti in base alla dimensione empatica, perché crediamo che lo spessore umano che caratterizza la storia sia la caratteristica principale per poter realizzare un ottimo lavoro, divertirsi e crescere.
La Joyful People Company nel corso degli anni ha avuto modo valorizzare il patrimonio culturale audiovisivo anche attraverso la redazione di un magazine di fotografia (Ombra Magazine, un progetto visivo che raccoglie storie attraverso una composizione fotografica essenziale, evidenziando come la fotografia sia un linguaggio universale e vario); rassegne cinematografiche e di arti (Frankenstein Factory). Numerose sono già le collaborazioni e le produzioni che hanno avuto un grande riscontro di pubblico e di successi ottenendo riconoscimenti nazionali e internazionali.