Joro
Davide is a young man that has always lived in a big city, amongst smoke and the greyness of modern age. Suddenly something changes when during his first trip in the nature, davide and his friends find themselves in the middle of the wood where something spectacular happens. He sees a majestic breathtaking tree that makes davide doubting on his own reality. Joro is a story dealing with human's perception compared to pollution and the Planet, and this perception will finally open up people's eyes about one of the biggest natural disaster of all times. Humanity.
-
davide denciDirector
-
Sofia FioriniWriter
-
2D ProductionProducer
-
Davide DenciKey Cast"Davide"Appuntato in Lazzaro Felice
-
Ludovica ZarlengaKey Cast"Joro"
-
Matt DeluiseKey Cast"Alessandro"
-
Project Title (Original Language):Joro
-
Project Type:Short
-
Genres:Dramma, nature, Pollution, inquinamento, prima opera
-
Runtime:8 minutes 21 seconds
-
Completion Date:June 22, 2018
-
Production Budget:500 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:digital , 18-55
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
-
DUEMILA30 SHORT FILM FESTIVALMilano
Italy
December 1, 2018
Finalist
Finalist
Nato ad Orbetello il 7 Aprile del 1999, fin da piccolo ha contatti con il mondo dello spettacolo, partecipa all'età di 6 anni come pubblico alla Prova del cuoco, successivamente due anni dopo appare nella puntata di Sereno variabile come bambino modello per l'agriturismo Il Cavone.
Inizia a recitare a teatro all'età di 6 anni, facendo spettacoli con temi conosciuti come Grease, Divina Commedia ecc..; Smette di fare teatro all'età di 11 anni, iniziando una carriera su youtube, portando Davide ad avere notorietà per la sua piccola età, tanto che verrà chiamato nel 2014 dall'HONIRO LABEL per recitare nel video del giovane rapper LOWLOW - Sfoghi Di Una Vita Complicata Pt.3.
Riprende la sua carriera teatrale nel 2015 entrando nella compagnia SOS TEATRO, portando lo spettacolo "Condominio Di Via Le Mutande". Decide di scrivere uno spettacolo da solo, che lo rappresentasse, senza lasciare la compagnia citata precedentemente. "Sono sempre il solito" il nuovo spettacolo.
Partecipa ad uno spettacolo teatrale con Alessandro Paci e Massimo Ceccherini.
Successivamente partecipa a due campagne per la sensibilizzazione per Amatrice, in uno promuove la campagna per aiuto via sms, riscuotendo un grande successo e molte donazioni. L'altra campagna era uno spettacolo teatrale, dove il ricavato è stato donato ad una scuola superiore di Amatrice. Entra per un anno solo nella compagnia dell'orcobaleno dove fa lo spettacolo teatrale "Il fantastico mondo di Laura".
Nel 2017 si affaccia nel mondo del cinema con un ruolo da protagonista nel film Eva, film con produzione indipendente, lavorerà anche nel set di D'improvviso di Marco Frosini ed infine ha un piccolo ruolo come figurazione speciale in Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher. Nel 2018 recita come uno dei protagonisti nel video clip di Gianni Morandi Una vita che ti sogno, nel cortometraggio Per un iphone di Antonella Santarelli con la partecipazione di Bianca Nappi.
Sta facendo l'esordio da regista con il cortometraggio Joro.
Credo che questo cortometraggio possa trasmettere ad ognuno di noi un messaggio importante, ovvero quello di iniziare a rispettare la natura prima che sia troppo tardi.