IL GUARDIANO
Nella maestosa Rocca di Calascio, un nuovo guardiano fa la sua comparsa: Marco, un uomo di 30 anni che ha trascorso la sua vita viaggiando da un angolo all'altro del mondo. Sebbene l'idea di stabilirsi in un luogo tanto suggestivo e ricco di storia lo affascini, è anche pervaso da una sensazione di incertezza per il suo futuro. In questo nuovo capitolo della sua vita, Marco troverà conforto e ispirazione grazie ai protettori della rocca e alla gente di Calascio, che gli insegneranno l'importanza di custodire la memoria di quel luogo senza tempo. Inoltre capirà come lui stesso possa scrivere una nuova pagina nel libro della Rocca, legandosi indissolubilmente a quel paesaggio che lo ha accolto.
-
Rossana Francesca LisiDirector
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
Sono Rossana Francesca Lisi, laureata in Cinema e Televisione presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa. Da anni mi occupo di comunicazione, video editing e gestione dei social media, collaborando con associazioni culturali, radio universitarie e aziende.
Ho ideato e realizzato format originali, documentari e contenuti digitali, con un focus sulla valorizzazione culturale e sociale. Tra i miei progetti, Il Sorriso Sospeso per Scuola Attiva – MIBAC , il videodocumentario La città di Tufo, incentrato sul recupero del quartiere Forcella di Napoli e il format YouTube in lingua inglese A Kitchen for Two, dedicato alla cucina napoletana e italiana, di cui ho curato storyboard, regia, montaggio e comunicazione social.
Mi occupo di grafica pubblicitaria, branding e creazione di contenuti per piattaforme digitali, unendo creatività e strategia per raccontare storie, promuovere brand e dare visibilità a progetti innovativi.
Sono tra i membri fondatori di un collettivo di appassionati di cinema e natura, riunisce persone con storie e vite differenti e ha come mission quella di narrare i luoghi e le persone in giro per l'Italia e nel mondo.