IL CERCHIO - monologo per padri terrorizzati
-
MARCO MIGNANIDirector
-
MICHELE DAVIDWriter
-
INDIPENDENTProducer
-
LUIGI VITALEKey Cast"PADRE E NONO"
-
LUCA GRIGISKey Cast"FIGLIO E PADRE"
-
LEONARDO DAVIDKey Cast"FIGLIO E NIPOTE"
-
Project Title (Original Language):IL CERCHIO - monologo per padri terrorizzati
-
Project Type:Short
-
Runtime:20 minutes
-
Completion Date:February 14, 2020
-
Production Budget:0 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:digital 4k
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
MARCO MIGNANI
Nato a Rapallo (GE) ,si trasferisce a Milano dove inizia la professione di fotografo di moda, dal 1986 al 1994, lavora con molte testate e aziende, tra cui Mondadori, RCS, Levi’s, Fluxà,
Gherardini, Baldassarri, Victoria Grantham, Allegri,Chivas Regal, Tissot, Bisazza.
Nel 1995 si trasferisce a New York, dove lavora come assistente alla regia al talk show nazionale “Lauren Hutton and...”, condotto da Lauren Hutton,prodotto da Turner e diretto da Luca Babini.
Sempre a New York, lavora al documentario “John The Cop”, prodotto da Trouble Makers Film,e con la stessa casa di produzione, è assistente alla regia per il documentario in Africa “Little Warriors” trasmesso da Discovery Channel, e per il documentario sulla boxe femminile “Women Whose Hands Can Kill”.
Nel 1998 rientra in Italia e continua a lavorare come fotografo, videomaker e regista, realizzando progetti per Condé Nast con la rivista Vanity Fair, Ansaldo Energia, Bellstaff, P&G, Cheres, C.P.
Company, Dimensione Danza, Guardiani, Hugo Boss, Lacoste, Men's Health, Mont Blanc, Total e diversi cataloghi per Fashion Companies a Milano, Londra e Atene.
Nel 2010 inizia la sua collaborazione con Unicef., che lo porterà spesso in Africa alimentando la sua passione per la fotografia reportage e ritrattistica.
Negli ultimi anni, ha continuato a lavorare come fotografo e videografo per Vanity Fair, Armani, Intimissimi, Mediobanca, CheBanca!,Guardiani,Bausch & Lomb, M&M'S, Coca Cola, P&G,
EXPO' e molti altri...
Come fotografo ha firmato campagne pubblicitarie per Gerardini ,Gillette, Head & ShouldersAudible,Fary e Pantene.
Da regista, spot pubblicitari per Blauer USA, Bpd Be Proud of this Dress, Wella e Audible.
Nel 2016 in collaborazione con Chicco realizza una mostra fotografica per la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo Uganda.
Questo corto è stato realizzato per pura passione da un gruppo di amici e colleghi con zero budget, non è stato speso 1 euro...immaginate cosa avremmo potuto fare con uno sponsor ;-)