Project File
CristinaRusso-EnergyOfficialVideo.mp4 (8.85 MB)ENERGY
NOW FINALLY I'VE FOUND THE ENERGY TO TELL YOU !
Impressed, yes I am, with your intellect, YOUNG ONE MAN
Like A fresh, national song, full of love and optimism
... will bring virtue, experience
WHY AM I NOT APOLOGIZING?
No, I’m not gonna apologize
For thinking... for being only me
I'm not gonna apologize FOR IT TO ANY-ONE
I was less than explicit
You just got to feel the vibe
Sit back and enjoy the vibe ..
Is this, in this incredible night
All that it takes is a moment of time
A time to think or
A time to dance
A time to think or A time to dance ! A time to think or A time to dance !
A time to think or A time to dance! A time to think or A time to dance !
NOW FINALLY I'VE FOUND THE ENERGY TO SEE YOU
I was building up the right time to talk to YOU YOUNG ONE MAN
You won’t find your brave in the BOTTOM OF A GLASS
Because That kind of emotion can get you killed !!!
All THAT it takes is a moment of time
A time to think or
A time to dance
A time to think or A time to dance ! A time to think or A time to dance !
A time to think or A time to dance! A time to think or A time to dance !
Cristina Russo – Energy
-
Gianluca Ricceri, Cristina Russo, Marco Di Dio,Author
-
Cristina RussoName of Band or Artist
-
Project Type:Song
-
Length:3 minutes 30 seconds
-
Completion Date:December 23, 2018
-
Country of Origin:Italy
-
Language:English
-
Student Project:No
-
LUCCA JAZZ DONNA FESTIVALLucca
October 4, 2019
Selected as One of the best voices of the Italian jazz scene 2019
CRISTINA RUSSO & NEOSOUL COMBO
La Band Cristina Russo & NeoSoul Combo nel 2017 è stata al Porretta Soul Festival (BO) e alle semifinali 1 maggio Roma con GRAVITY https://youtu.be/Uzrl_tgbGng
Nel summer tour 2018 è stata in giro per l'Italia. A Luglio al "Suoni di Marca Festival" a Treviso, in main stage con Nina Zilli girando poi per il Veneto:
https://youtu.be/0O6_5ypE8HU
Ad agosto a Riccione per il Deejay On Stage di Radio Deejay con Calcutta, Francesca Michielin e Carl Brave
Nell'energy tour 2019 in giro per l'Italia, in club di spessore attinenti: Alcazar (RO) 5/1 , Al Vapore (VE) 8/3 DUMP 10/3(TV), Blue Dahlia (RC), Palco (CS), Mooding (PD), MONO (CT), Teatro del Sale (FI) / Il Salotto del Jazz Evento Bravo Caffe / Cantine Bentivoglio17/7 /Porretta Soul Festival 18/7 Empoli Jazz Fest etc
Il sound È neo soul contaminato da blue eyes soul, urban fusion, ma anche un pizzico di nu-reggae. https://www.youtube.com/watch?v=JvORaEsloJA
Dopo i dischi di musica siciliana in chiave lounge fusion (siculounge project), il rock indie dei Crista è Di Dio ed il disco simbolo dedicato e cantato insieme a Fabio Concato ecco il nuovo lavoro assolutamente BLACK di Cristina Russo .
Il sound è NEOSOUL. La musica Soul.. nera.. la musica dell'anima è contaminata da varie commistioni di stili . L’album, prodotto da Marco Di Dio per l’etichetta Siciliana Roccascina Audio Produzioni, è uscito il 20.12.2018. Il 22/12 il video in anteprima su ROCKON
Ecco il disco su spotify
https://open.spotify.com/artist/3CAbcxP6NhPzP9N6y1Sg6G?si=tB4uawc-SWSt_aGBZTXWRw
Quando si parla di Cristina Russo, sembra di entrare nel mondo di Alice nel paese delle Meraviglie, un mondo particolare ed affascinante, contaminato da diversi stili, da atmosfere forti e ribelli come quelle del territorio catanese, incastonato tra l’odore del mare e il fuoco della terra dominata dall’Etna. In questo contesto di elementi così forti e creatività si è arrivati alla nascita del nuovo progetto, l’album “Energy” dal quale è stato estratto il primo singolo omonimo, uscito il 26 Ottobre.
Affiancata dalla sua band, i NeoSoul Combo, il nuovo disco dall’animo neo-soul, è prodotto, suonato e arrangiato interamente da Marco Di Dio (producer/autore e compagno della cantante) e registrato nello studio dell’etichetta indipendente Roccascina Audio Produzioni di Catania.
Cristina ci ha abituato alla non banalità, lei stessa è un concentrato degli elementi della sua terra, bravura allo stato puro, cantante ed autrice tra le più apprezzate nel panorama indipendente musicale italiano. Un immagine senza fronzoli e l’atteggiamento schietto, fanno intuire la grande stoffa di un artista che ha macinato anni di gavetta, nel territorio catanese e non solo, dove trionfa la sostanza e non l’apparenza. Cristina canta in italiano, altre volte in inglese perché come lei stessa dichiara “La musica è tutto ciò che vuoi e puoi scegliere di esprimerti come desideri”.
Parliamo di un sound unico, forse di nicchia definito neo soul,una fusione di stili che parte dalla più autentica base soul della black music americana, la musica dell’anima per eccellenza, contaminato dal blue eyed soul, urban fusion e new reggae. D’altronde la sua voce al primo ascolto ci lascia rapiti, ipnotizzati come se fossimo davanti ad un mix tra Amy Winehouse e Macy Gray, in un solo colpo.