Deserto
Due ragazzi affrontano la realtà che li circonda: un vero e proprio deserto, nel quale non intravedono opportunità per il futuro.
-
Ivan CirianniDirector
-
Ivan CirianniWriter
-
Francesco De AngelisKey Cast
-
Andrea BezziccheriKey Cast
-
Max ChelliKey Cast
-
Ivan CirianniEditor
-
Project Title (Original Language):Deserto
-
Project Type:Experimental, Short
-
Runtime:6 minutes 56 seconds
-
Completion Date:September 9, 2019
-
Country of Origin:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digital
-
Aspect Ratio:2.39:1
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
ITA: Ivan Cirianni è nato a Roma il 31/03/2001. Ha frequentato il liceo scientifico E. Majorana, diplomandosi con il massimo dei voti.
Crea video e animazioni dall'età di tredici anni. Dopo aver preso parte a diversi progetti, nel 2019 scrive e dirige il suo primo cortometraggio "Bad Trip". Seguono "Deserto" (2019) e "A-Social" (2020) che, insieme, vanno a completare una trilogia che indaga le problematiche della Generazione Z.
Dall'età di circa dodici anni scrive poesie e prose poetiche. Dopo molte sperimentazioni letterarie nel 2020 completa "Post-Scriptum", un'opera che fonde alcune tecniche e strutture della poesia del passato a un sensibilità contemporanea. A dicembre dello stesso anno scrive "Saggio su quello che non ancora è ossia prefazione al Post-Scriptum". "Post-Scriptum" e il saggio-prefazione vengono pubblicati in un unico volume nel 2022 con la casa editrice Robin Edizioni.
Nel 2021 scrive e dirige "Lamia", un cortometraggio di 27 minuti che tratta la tematica omologazione-unicità.
Nel 2023 si laurea con 110/110 e lode in Letteratura Musica Spettacolo presso l'Università La Sapienza di Roma.
ENG: Ivan Cirianni was born in Rome on 31 March 2001. He achieved the diploma of maturity with full marks.
Since the age of thirteen he makes video and computer animations. After taking part in several projects, in 2019 he wrote and directed his first short film “Bad Trip”, followed by “Deserto” (2019) and “A-Social” (2020). Those three films make out a trilogy about Gen Z.
In 2021 he wrote and directed “Lamia”, a short film of 27 minutes that deals with the conflict between homologation and uniqueness.
In 2022 he published a book of poems titled "Post-Scriptum".
In 2023 he graduated magna cum laude in History of Cinema at Sapienza University of Rome.