DEEP
Deep narra la storia di un uomo che viene interrogato da due poliziotti dai metodi discutibili. Il problema è che lui non ricorderà gli eventi accaduti. Gradualmente, riuscirà a ricostruire ciò che la sua mente ha rimosso.
-
Diego Di FrancescoDirector
-
Alessandra CassanoWriter
-
Riccardo BianchinWriter
-
Roberto CavenaghiWriter
-
Dario CurciWriter
-
Adelina HalimiWriter
-
Rabbit HoleProducer
-
Barbara ScalcoProducer
-
Riccardo BianchinKey Cast"Ispettore 1"
-
Alessandra CassanoKey Cast"Scienziata"
-
Roberto CavenaghiKey Cast"Scienziato"
-
Dario CurciKey Cast"Ispettore 2"
-
Adelina HalimiKey Cast"Avvocato"
-
Riccardo BianchinSet Designer
-
Riccardo BianchinMake-up
-
Alessandra CassanoMake-up
-
Project Type:Short
-
Runtime:9 minutes 10 seconds
-
Completion Date:August 14, 2024
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:digitale
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
Direttore artistico e fondatore di The PLAY, diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto nel 2010/2012, formatosi anche con maestri come Vittorio Attene, C.M. Alsina e Alberto Terrani.
Collabora con compagnie teatrali come attore e regista, approfondendo in particolare le sue conoscenze nel teatro civile.
Amplia la sua esperienza in ambito cinematografico inizialmente come assistente di produzione nel film “Non è mai colpa di nessuno” e come aiuto regista in alcuni documentari di Michele Angrisani. L’esordio cinematografico come attore arriva nel 2014 con il film “Leoni” di Pietro Parolin, a cui seguono la web series “Onyros”, “La Banda Grossi” e “In fondo alla Salita”.
Alla fine del 2017 interpreta il ruolo di Andrea Brandi nel film “Sulle mie spalle”, diretto da Antonello Belluco. Lavora nel cinema indipendente come attore nei film “Winter Night Swimming” , “Fabula”e “Other Cannibals”.
In campo internazionale lavora nel film francese “Venise n’est pas en Italie” di Ivan Calderac e nella serie “Riviera” di Paul Walker.
Il suo debutto alla regia è arrivato nel 2021 con il cortometraggio “La Seduta” scritto dallo sceneggiatore Salvatore Frisina.
Nel 2022 produce e dirige il cortometraggio “HUMANITAS” scritto dalla sceneggiatrice Federica Chinaglia, vincitore del Berlin Indie Festival.