Black Box
Bullying and cyberbullying are phenomena that concern us all, and that we can fight together, with awareness, dialogue, participation and action. Let us remember that no one deserves to be a victim of violence, and that we all have the right to live in safety and harmony.
-
Sofia FronziDirector
-
Sofia FronziWriter
-
Greta FronziWriter
-
Sofia FronziProducer
-
Greta FronziProducer
-
Sofia FronziKey Cast"Sofia Fronzi"
-
Greta FronziKey Cast"Greta Fronzi"
-
Project Title (Original Language):Scatola Nera
-
Project Type:Documentary, Short, Other
-
Runtime:58 seconds
-
Completion Date:March 3, 2021
-
Production Budget:0 USD
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:mp4
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:Yes
-
Student Project:No
Sofia nasce a Roma da una famiglia dedita per passione e per professione al teatro e alla danza. A sei mesi comincia a parlare e ...non smette più!
Debutta da protagonista a soli sette anni nel musical "Il piccolo principe" e due anni più tardi nell’opera "Pinocchi@tuttaunaltrafavola".
La sua formazione inizia presso DanzArti di Roma, dove studia propedeutica musicale, danza (classica, modern, contemporaneo, hip-hop e tip-tap). Coltiva la sua passione per la scrittura creativa e le imitazioni frequentando laboratori teatrali in italiano ed inglese; nel corso degli anni, inoltre, si perfeziona in canto, pianoforte, recitazione cinematografica con i migliori insegnanti. Sorprende il suo rapporto con lo spazio scenico e con il pubblico, anche quando diventa conduttrice di eventi.
Cresce spiritualmente nella parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a piazza Asti,dove a volte anima con il suo canto le celebrazioni .
All'età di otto anni Sofia scopre il favoloso mondo del doppiaggio ed è "amore al primo anello"! Dà voce come protagonista o co-pratogonista a oltre quaranta film, partecipa a decine di serie tv, film di animazione e cartoni animati. Ha lavorato con oltre 140 direttori di doppiaggio e grazie a loro cresce e migliora ogni giorno.
È sua la voce di Masha in “Masha's and songs” e in “Masha e Orso”(stagione 4), di Vivien Lyra Blair in "Obi-Wan Kenobi" (Principessa Leia Organa), di Elodie Blomfield in "Ted Lasso" (Phoebe), di NailaSchuberth in "La mia prediletta" (Hannah), di Alisha Weir in "Matilda the Musical" (Matilda Wormwood), di Summer in “Leo”, di Charlie Paulet e June Bernard in "Il mio amico Tempesta" (Zoe), di Keira Chansa in "Alice e Peter" (Alice Littleton), di May Nivola in "Rumore bianco" (Steffie), di Nell Fisher in "La casa - Il risveglio del male" (Kassie) e di molte altre piccole, grandi attrici!
Nel 2022 debutta al Giffoni Film Festival con il cortometraggio “Chiara come l’acqua” di Carlo Argenzio, nel quale interpreta la protagonista. Attualmente - insieme alla sorella Greta - è nel cast del musical “Matilda” di Massimo Romeo Piparo.
@SOFIA_FRONZI.OFFICIAL
Uno spot educativo per sensibilizzare.