Achraf Karkaba è un regista e sceneggiatore con sede a Firenze. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Siena, ha deciso di superare la resistenza al cambiamento variando totalmente settore professionale e accademico, si è formato presso la Scuola di cinema Immagina a Firenze, diplomandosi in Filmmaking e sceneggiatura (Settembre 2023 – Maggio 2024).
Ha lavorato in diverse piccole produzioni in Toscana come aiuto regia ed è co-autore di numeri cortometraggi prodotti dal Laboratorio creativo immagina.
Il suo ultimo progetto “Inch’Allah, ça va”, esplora la solitudine e lo smarrimento di un’intera generazione, precaria e dalle prospettive future estremamente incerte, attraverso l’incontro - o meglio, “non-incontro” - tra il protagonista ventiseienne e un uomo appartenente ad un’altra generazione che ha perso tutto ciò che aveva. Il confronto tra i pensieri di Lorenzo (il protagonista) e Martin avviene tramite l’ascolto delle memorie in audiocassetta che quest’ultimo ha lasciato presso l’orto botanico dove ha lavorato per tutta la vita. Il non-incontro fisico che muta in un abbraccio emotivo cambia Lorenzo e gli permette di tornare a sperare nella possibilità di raggiungere un equilibrio.
È attualmente impegnato nella realizzazione del Film documentario "Fog Hunters - Morocco, California, Bolivia", opera ambientata tra le montagne del Marocco sud-occidentale, la costiera californiana (nell'aera tra San Francisco e Santa Cruz) e l'entroterra boliviano.
Contatti: achraf1698@gmail.com
  • Director (2 Credits)
    Fog Hunters - Morocco California Bolivia
    Documentary
    Inch'allah, ça va2024
    Short
  • Writer (2 Credits)
    Fog Hunters - Morocco California Bolivia
    Documentary
    Inch'allah, ça va2024
    Short
Birth Date
January 16, 1998
Share:
Share:
Complete the captcha to finish sign up. Cancel