6 Days
-
Luca BertossiDirector
-
Renzo SovranDirector
-
Luca BertossiWriter
-
D&L MoviesProducer
-
Stefano MussinanoKey Cast
-
Renzo SovranKey Cast
-
Fabio BertossiKey Cast
-
Luca BertossiDirector of Photography
-
Luca BertossiPost - Production
-
Randy StarchildSoundtrack
-
Project Title (Original Language):6 Giorni
-
Project Type:Short
-
Genres:Thriller, Psychological Thriller
-
Runtime:10 minutes 40 seconds
-
Completion Date:November 20, 2016
-
Production Budget:50 EUR
-
Country of Origin:Italy
-
Country of Filming:Italy
-
Language:Italian
-
Shooting Format:Digital
-
Aspect Ratio:16:9
-
Film Color:Color
-
First-time Filmmaker:No
-
Student Project:No
La passione per il cinema è nata 6 anni fa quando realizzavo i primi esperimenti con la telecamera, anche se ho sempre avuto la passione per i montaggi video sin da quando era un ragazzino.
Grazie agli studi universitari e al lavoro sul campo ho cercato di migliorarmi di volta in volta realizzando diversi cortometraggi grazie al sostegno della mia troupe di collaboratori e professionisti che ho conosciuto e che mi seguono già da 3 anni. Collaboro con diversi professionisti, sia truccatori, revisori della sceneggiatura, fonici, e sono in grado di usare le attrezzature professionali e sono in grado di gestire una squadra di lavoro.
Ho realizzato una quindicina di cortometraggi, tra cui 7 di essi hanno riscontrato successo tra la critica e il pubblico; per la maggior parte horror, sono stati selezionati a diversi concorsi internazionali e nazionali, portando a casa anche diversi riconoscimenti (tra i più prestigiosi ci sono gli Oniros Film Awards, i Rome Web Awards, in italia, mentre oltre oceano a Los Angeles, in New Mexico e anche in diverse città in Europa). Ho realizzato questi cortometraggi in maniera autoprodotta, ma con l'ausilio di attrezzatura professionale che ho acquistato con il passare del tempo (tra cui telecamere Blackmagic, carrelli, steadycam, luci cinematografiche professionali).
Sono sempre stato un appassionato dell'horror sia d'autore (come The Witch, It Follows, Hereditary), sia commerciale (come le opere di James Wan). Come mio stile preferisco più la parte autoriale, in modo da poter esprimere più liberamente e artisticamente il racconto tramite immagini e suoni.
Inoltre ho lavorato come direttore della fotografia e montatore in un film indipendente con 12 persone nella troupe e 180 comparse.
Nel gennaio 2019 ho fondato la Deep Mind Film Factory, piccola società di produzione video nella quale lavoro come filmmaker e regista.